giuria cbc italia 2021

Katrin Ann Orbeta

Claudio Venezia

Startupper, Founder di Squat e Basilico, Docente di Alta Formazione

Da sempre appassionato di imprenditoria, dopo il Master in Gestione d’impresa presso la Bologna Business School inizia la sua carriera come Business Analyst in aziende di moda italiane ed internazionali.

Nel 2017 fonda “Squat e Basilico”, startup innovativa specializzata nella produzione e distribuzione di piatti studiati da nutrizionisti. Dopo aver vinto un percorso di accelerazione in Silicon Valley, Co fonda assieme ad altri startupper Mindsetter, la rete di startup dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di creare valore e sinergie tra realtà imprenditoriali del territorio.

Realizza e gestisce progetti di Innovazione con la sua nuova azienda Officina Startup ed è attualmente Docente di Business in corsi di alta formazione presso Challenge Network e Bologna Business School.

Katrin Ann Orbeta

Katrin Ann Orbeta

Creative Director di Mash&Co

Co-fondatrice della startup Mash&Co che crea contenuti edutainment e transmediali per bambini e famiglie come app, cartoni e videogame, trattando tematiche sociali, culturali e ambientali.
È specializzata in branding, nella creazione di IP e scrittura di narrative transmediali, progettando i propri IP per diversi media digitali lineari e non lineari.

La sua startup con sede a Taormina in Sicilia e Tourcoing in Francia, ha creato l’omonima app pluripremiata, vincitrice Italiana del Creative Business Cup 2016.

Con Mash&Co ha partecipato a diversi percorsi di accelerazione e in Italia e nel mondo, come Tim Wcap a Catania, AppCampus di Microsoft a Helsinki, French Tech ticket e Paris&Co in Francia, Erasmus per giovani imprenditori a Budapest, Ideaspace nelle Filippine, Global startup program a Seul in Corea del Sud, acquisendo importanti competenze imprenditoriali e di internazionalizzazione.

Di recente ha lanciato il suo blog (katorbeta.com) nel quale condivide la propria esperienza imprenditoriale locale e internazionale nelle industrie creative. È dedicato a giovani artisti che vogliono conoscere gli aspetti business della creatività.

Katrin Ann Orbeta

Barbara Rizzi

Presidente del Consorzio del Marchio Orafo DIVALENZA

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia indirizzo giurista d’impresa e laurenda al master universitario in lingua inglese “European Law and Policies”, è Presidente del Consorzio DIVALENZA che attraverso il marchio collettivo e geografico Impronta Orafa,  rappresenta e contraddistingue il distretto orafo di Valenza (AL) e il gioiello ivi realizzato a mano dai maestri orafi valenzani.

Ricopre il ruolo di Vicepresidente – branch Luxury & Fashion – di CONFASSOCIAZIONI con delega al gioiello ed è europrogettista stabile nella onlus SI.DI.Ma (Società Italiana Disability Manager) presso la quale si occupa di progetti Erasmus + per favorire l’inclusione  delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.

Ha sviluppato una significativa esperienza nel mondo digitale gestendo in proprio la comunicazione social del Consorzio DiValenza e collabora fattivamente con enti, università ed istituzioni per lo sviluppo della collaborazione sinergia tra imprese.

Katrin Ann Orbeta

Eva Leemet

Presidente Creative Estonia / Partner Creativity Lab

Eva Leemet è CEO di Creative Estonia, e si dedica completamente alla promozione dell’imprenditoria creativa: assistere le aziende ad avviare, crescere e attingere a nuovi canali di vendita. 

Eva condivide l’esperienza che ha raccolto costruendo la scena delle startup nel suo paese natale, l’Estonia, con reti di partner nelle regioni scandinave, baltiche e orientali dell’Europa.

Eva ha un MBA in amministrazione aziendale ed è un consulente qualificato per l’imprenditoria creativa.

Paolo Montemurro

Direttore Consorzio Materahub

Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia, Paolo Montemurro è europrogettista e project manager di iniziative finanziate dalla Commissione Europea sui temi dell’educazione all’imprenditorialità, supporto all’imprenditoria giovanile, innovazione e impresa sociale, culturale e creativa.

Dal 2011 è direttore del consorzio Materahub e si occupa di sostenibilità e sviluppo di competenze imprenditoriali per gli operatori della cultura e creatività, attivazione di processi di cross-fertilizzazione delle imprese creative, in Italia e in Europa.

Negli ultimi anni si è occupato di competizioni dedicate al settore culturale e creativo in qualità di organizzatore della Creative Business Cup Italia e valutatore progetti di innovazione culturale per la Regione Puglia (bando PIN).

Luigi Martulli

Consorzio Materahub Industrie Culturali e Creative / Italian Food Experience

Consulente e responsabile di team interdisciplinari di professionisti, è esperto di strategie aziendali e sviluppo di metodologie di business e nella lunga carriera ha costituito e supportato la nascita di imprese e reti internazionali per la partecipazione a opportunità di finanziamento, ricerca e cooperazione. L’attività professionale e culturale è svolta attraverso organizzazioni internazionali che ha co-fondato.

È Presidente del Consorzio MateraHub, agenzia internazionale per la progettazione e sviluppo di opportunità in campo culturale, scientifico, turistico e ambientale attraverso l’utilizzo di programmi nazionali ed europei. 

Profondo cultore delle Politiche Europee svolge attività di supporto a progetti di comunicazione sui temi dell’Europa (Europe Direct, Piazza Europa) e servizi per l’adozione di standard internazionali per le imprese attraverso l’ organismo di certificazione Acs Registrars Italia.

È responsabile del team di Italian Food Experience / Foodit, spin-off di Materahub, organizzazione impegnata a valorizzare i territori e le produzioni di eccellenza del food italy e italian style.