host e partner della creative business cup italia

Katrin Ann Orbeta

Materahub

HOST

Il Consorzio Materahub gestisce progetti pilota internazionali, per supportare le industrie culturali e creative, favorendo l’innovazione sociale, l’innovazione tecnologica, la nascita di nuovi progetti imprenditoriali e lo sviluppo dei territori.

Materahub organizza numerose attività internazionali di capacity building, finalizzate all’incontro e alla contaminazione tra esperti, imprenditori, creativi, artisti e policy makers, per sperimentare nuove metodologie e nuovi approcci risolutivi utilizzando il potenziale della creatività e di nuovi modelli imprenditoriali.

Dal 2010, Materahub è Organizzazione Intermediaria del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori e, dal 2014, host italiano della Creative Business Cup, l’unica competizione internazionale dedicata alle industrie culturali e creative.

Katrin Ann Orbeta

Metagroup

PARTNER

META guida la conoscenza dall’idea al mercato formando ricercatori, imprenditori, investendo in opportunità promettenti e fornendo consulenza a organizzazioni pubbliche e private sulle strategie di innovazione. Con oltre 25 anni di esperienza pratica nell’investire in aziende in forte crescita in tutta Europa e nell’aiutare istituzioni, governi, regioni e città di tutto il mondo a promuoverne un numero maggiore, META offre un vantaggio poiché conosce ha vissuto tutte le fasi del ciclo di vita imprenditoriale, progettando e implementando politiche di innovazione a livello locale, nazionale e internazionale.
Katrin Ann Orbeta

Officina Startup

PARTNER

Officina Startup affianca le startup italiane nelle fasi di pianificazione e lancio sul mercato, offrendo servizi specializzati di formazione e consulenza. Ha accompagnato nel percorso di crescita aziende dei settori: Food Tech, Wellness, Healthcare, Tech, Retail, Ecommerce, Fashion, Travel.

Katrin Ann Orbeta

Distretto Puglia Creativa

PARTNER

Il distretto Produttivo “Puglia Creativa” è l’espressione delle imprese culturali e creative pugliesi in risposta alla Legge Regionale n. 23/2007. Nei primi mesi di operatività il distretto si è dedicato alla stesura di un piano di sviluppo triennale ed ha iniziato la propria azione in un percorso bottom-up volto al coinvolgimento delle imprese ed al lavoro in rete.
Compito istituzionale del distretto è raccordare le politiche regionali per il sostegno all’impresa con i bisogni e gli obiettivi di rafforzamento in funzione delle attività di carattere culturale e creativo. Gli ambiti principali sono quelli di innovazione, internazionalizzazione e formazione. Ambizione del distretto è la realizzazione di un sistema di cooperazione tra le imprese che generi vantaggi materiali e affermi il sistema creativo come motore di innovazione e cambiamento per tutta l’economia regionale. Partner delle imprese nel distretto sono le università, le organizzazioni datoriali e sindacali, le pubbliche amministrazioni e le camere di commercio.
Katrin Ann Orbeta

Europartners

PARTNER

Europartners è un gruppo di professionisti che ha scelto di riunirsi e lavorare insieme per creare un nuovo modo di prendere decisioni. La diversità di competenze e background è la base del nostro lavoro: il confronto di idee e punti di vista, permette lo sviluppo di sinergie e modelli innovativi, indispensabili per costruire strategie competitive efficaci sia in Italia che in Europa.

Katrin Ann Orbeta

Italian Food Experience

PARTNER

Da sempre l’Italia è sinonimo di arte, creatività e cultura. Un paese variegato, colmo di mille sfaccettature: dalle opere d’arte ai molti dialetti che contraddistinguono l’eterogeneità delle popolazioni della penisola fino ad arrivare alle varietà culinarie, sempre da scoprire grazie alla esclusiva tipicità dei prodotti enogastronomici italiani.

Siamo un’organizzazione impegnata a valorizzare i territori, i prodotti e i produttori italiani, attraverso il mondo del food.

Cosa significa parlare di cibo tipicamente italiano o di Food Made in Italy? Nel nostro caso, significa parlare di cultura.

Cultura tangibile, che passa inevitabilmente attraverso le tradizioni gastronomiche e culinarie italiane, tante quasi quanto le tavole degli italiani. La cultura si può assaporare, la si può mangiare. Ecco che la gastronomia diventa mezzo imprescindibile per conoscere le profondità del territorio, storia e paesaggio della penisola italiana.