Seleziona una pagina

PREMI NAZIONALI CBC Italia 2018

La startup vincitrice della CBCItalia 2018 parteciperà alla finale di Copenaghen dal 26 al 27 novembre 2018.

Inoltre, i partner della CBC Italia mettono in palio una serie di premi per le startup in gara: ogni partner sceglierà l’imprenditore creativo da premiare.

Ecco la lista dei premi dell’edizione 2018. La lista è in fase di aggiornamento in attesa che i partner comunichino i premi in palio.

Percorso di formazione “How to Pitch”, della durata di 16 ore per supportare la startup nella presentazione dell’idea di business a investors & stakeholders. Il corso potrà essere seguito online o offline

Promozione della start-up vincitrice del Premio Italian Food Experience, riservato alla categoria Food, dal giorno della proclamazione fino alla fase finale dell’edizione internazionale della CBC:

  • redazione e pubblicazione di un articolo promozionale dedicato alla start-up sulle piattaforme online italianfoodexperience.it e creativebusinesscupitalia.it;
  • realizzare un’intervista ai componenti del team sulle piattaforme online italianfoodexperience.it e creativebusinesscupitalia.it;
  • invio di un comunicato stampa a organizzazioni italiane che si occupano di start-up del settore Food;
  • pubblicazione di 4 post sponsorizzati su Facebook dedicati alla start-up vincitrice;
  • redazione e pubblicazione di un articolo/intervista su uno dei maggiori siti dedicati alle Start-up in Italia.
  • Due mesi di accesso a Warehouse e utilizzo gratuito di una postazione lavoro per il progetto assegnatario
  • Una Business Clinic con il Team di Warehouse per approfondimento sul modello di business e sviluppo del progetto
  • Accesso al Network internazionale di Warehouse: WCF è parte di  The European Creative Hubs Network  (oltre 120 spazi in Europa)
Membership flex per sei mesi in Talent Garden: valore 1560,00 euro

Postazione gratuita di coworking presso l’incubatore “Le Serre dei Giardini Margherita” per la durata di un mese nel periodo compreso fra ottobre e novembre 2018.

Un corso breve a scelta nel catalogo di formazione Fitzcarraldo 2018 o 2019.

  • Partecipazione al matchmaking event nell’ambito del progetto Chimera, che si svolgerà a Bari 24/25 ottobre 2018;
  • Un anno di iscrizione gratuita al Distretto Puglia Creativa

 

Possibilità di presentare la propria azienda/start up all’interno di un evento dedicato nel territorio Molise. L’evento sarà organizzato in sede Confartigianato e vedrà la partecipazione di potenziali clienti/partner/addetti del settore.

  • Inclusione come partner ufficiale di Giffoni Innovation Hub;
  • Servizi del progetto vincitore del premio offerti ad aziende, start-up e progetti creativi e artistici nel network di Giffoni Innovation Hub;
  • Utilizzo del progetto vincitore del premio come piattaforma privilegiata da Giffoni Innovation Hub per i suoi format.

PREMI INTERNAZIONALI CBC 2018

Durante l’evento a Copenhagen saranno premiate le migliori startup delle diverse categorie in gara e verrà assegnato il titolo di miglior imprenditore creativo del 2018.

Anche quest’anno ci saranno “premi di settore”, che verranno assegnati da esperti e investitori internazionali. Partecipando alla CBC, ogni idea di business caricata sulla piattaforma “YouNoodle” può essere letta e attenzionata dagli stakeholders e investitori internazionali della CBC, pertanto potrebbe essere scelta per concorrere ad altri premi in servizi e/o in danaro.

Per consultare i premi della CBC International visita il sito ufficiale (i premi 2018 saranno ufficializzati a breve).