Edizione 2014

I team finalisti sono stati 21, ben distribuiti in base a regione di provenienza e settore di appartenenza. La regione più rappresentata è stata l’Emilia-Romagna, seguita da Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania, Basilicata, Calabria, Marche e Piemonte.

Diversi i settori relativi alla natura dei progetti: dal Design al Gaming, passando per Cartoon, Artigianato, Moda, Gastronomia e Mobile.

Tre dati sono emersi da quella edizione della Creative Business Cup Italia:

  • il settore di appartenenza del team vincitore che, proprio come l’anno precedente, è quello della Moda;
  • l’aumento di team creativi che sviluppano giochi online;
  • l’aumento di dee e proposte nel campo della gastronomia (settore con il maggior numero di progetti candidati).

In sostanza, creatività e innovazione di prodotto, in Italia, hanno trovato maggiore ispirazione in settori dove, da sempre, siamo maestri.

21 finalisti

10 Regioni rappresentate

7 Settori di competenza

8 Partner coinvolti

Notizie relative all’edizione 2014 della Creative Business Cup Italia

CBC Italia 2014 – La parola ai vincitori

Sono passati poco più di trenta giorni da quando la nostra giuria ha proclamato il team di XYZE vincitore dell’edizione 2014 della Creative Business Cup Italia. Andrea, Paolo e Cristian si stanno preparando per la finale internazionale della CBC, in programma dal 17...

leggi tutto

XYZE vince la Creative Business Cup Italia 2014

Desiderate acquistare online capi di abbigliamento delle misure giuste per voi? Qualcuno sta per esaudire i vostri desideri: XYZE, team di impresa che ha realizzato una nuova tecnologia per indicare taglie e misure corporee in tempo reale, è il vincitore della...

leggi tutto

Premi Creative Business Cup 2014

Un viaggio a Copenaghen per due membri del team, la partecipazione alla fase finale della Creative Business Cup 2014, competere per il titolo di miglior imprenditore delle industrie creative e la possibilità di aggiudicarsi uno dei tanti premi messi in palio...

leggi tutto