Creative Business Cup Italia è l’edizione nazionale dell’omonima competizione internazionale dedicata ai progetti innovativi a forte valenza sociale.
Oltre all’Italia, sono più di 80 i paesi coinvolti in tutto il mondo, con un circuito di 35 mila eventi dedicati alle startup con progetti creativi che impattino positivamente, attraverso prodotti e servizi innovativi, sulla comunità. Valori di mercato (crescita, lavoro, innovazione) e valori non di mercato (identità, comunità, significato).
La Creative Business Cup Italia è organizzata dal Consorzio Materahub – industrie culturali e creative come partner nazionale del Creative Business Network, rete globale per imprenditori, investitori, esperti, ricercatori, aziende, enti pubblici e chiunque altro sia interessato a liberare il potenziale di innovazione e cambiamento delle industrie culturali e creative.
La Creative Business Cup Italia nasce per raccogliere e valorizzare l’industria creativa a livello nazionale, creando un matching con investitori provenienti da tutto il mondo e che ogni anno, nel mese di giugno, si incontrano a Copenaghen (Danimarca) in occasione della finale internazionale della competizione.
L’evento offre agli imprenditori creativi una piattaforma per presentare idee, prodotti e servizi e per fare rete con altre imprese creative, stakeholder dell’ecosistema startup, innovatori ed esperti di business provenienti da tutto il mondo.