Torna anche quest’anno la Creative Business Cup Italia: i partecipanti avranno accesso a una rete globale e potranno presentare la propria idea ad una community internazionale di esperti delle industrie creative e investitori provenienti da tutto il mondo.

Il concorso si svolge ogni anno in oltre 75 paesi dove, in ogni Paese, un host locale (in Italia è il Consorzio MATERAHUB Industrie Culturali e Creative) organizza la fase nazionale della competizione che decreta le migliori idee imprenditoriali.

Il vincitore rappresenterà l’ITALIA alle CBC Global Finals del 28-29 giugno 2021 a Copenaghen, con l’opportunità di confrontarsi con brillanti innovatori, investitori e business angels da tutto il mondo. Una comunità che concentra tutta la sua attenzione sulla promozione dell’innovazione e degli sforzi aziendali creativi.

Tutti i partecipanti potranno comunque accedere, qualora selezionati dalla CBC Global, alle CBC finali globali e ai numerosi seminari e workshop dell’evento BRIGHT 2021, come il Creative Business InvestorPitching o ad alcune delle sfide specifiche di settore come Business & Innovation in Music, Play&Learn, Sustainable Fashion, Women’s Entrepreneurship, Health, Sustainability e molto altro.

Causa pandemia, la CBC 2021 sarà svolta online: ciò consentirà a persone provenienti da tutto il mondo di unirsi noi, senza alcuna spesa di viaggio. Quest’anno ci aspettiamo quindi di vedere più partecipanti che mai!

Hai tempo fino al 7 maggio 2021 per compilare la tua application su F6S, la piattaforma ufficiale della competizione

I premi in palio della Creative Business Cup Italia

  • Partecipazione alla Creative Business Academy Global Finalists 2021, un programma intensivo e innovativo di apprendimento online che si concentrerà sullo sviluppo del business e l’internazionalizzazione con alcuni dei migliori speaker che si possano immaginare.
  • Accesso al servizio di accelerazione EQUIP®, progettato ed erogato da Europartners
  • Mobilità internazionale di 3 mesi nell’ambito del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (in Europa e nel Mondo con EYE Global).
  • Accesso ad un percorso di coaching e formazione con l’obiettivo di acquisire competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business attraverso il Creative Project Canvas, erogato da Materahub.
  • Media coverage sui canali della CBC Italia: pubblicazione di un articolo e di un’intervista sul portale CBC Italia, post sui canali social.

Premio speciale ITALIAN FOOD EXPERIENCE per il vincitore della categoria FOOD

Hai una start-up che opera nel settore Food e vuoi far conoscere la tua idea e il tuo prodotto anche all’estero?

Per rappresentare al meglio l’Italian Food nel mondo, cerchiamo veri campioni di creatività, originalità e potenzialità di mercato che, con i loro prodotti, impattino positivamente nel settore.
Anche quest’anno, Italian Food Experience è partner dell’edizione italiana della Creative Business Cup. Alla start-up vincitrice della categoria Food, il Premio ITALIAN FOOD EXPERIENCE mette a disposizione utili strumenti di comunicazione e i contatti con partner nazionali e internazionali del settore.

Nello specifico, la redazione di Italian Food Experience si occuperà della promozione della startup vincitrice del Premio IFE dal giorno della proclamazione fino alla fase finale dell’edizione internazionale della CBC Global, in programma a Copenaghen nei giorni 28 e 29 giugno 2021:

  • redazione e pubblicazione di un articolo promozionale dedicato alla start-up sulle piattaforme online italianfoodexperience.it e creativebusinesscupitalia.it;
  • realizzare un’intervista ai componenti del team sulle piattaforme online italianfoodexperience.it e creativebusinesscupitalia.it;
  • invio di un comunicato stampa a organizzazioni italiane che si occupano di startup del settore Food;
  • pubblicazione di 4 post sponsorizzati su Facebook dedicati alla startup vincitrice;
  • redazione e della pubblicazione di un articolo/intervista su uno dei maggiori siti dedicati alle Start-up in Italia.