Anche quest’anno ci siamo con la Creative Business Cup Italia!

Creative Business Cup Italia 2015

 

È online il bando di partecipazione alla Creative Business Cup Italia 2015, la “coppa del mondo” delle start-up e delle idee d’impresa creative.

L’edizione italiana quest’anno si concentra sul settore food, quindi se siete un’ impresa attiva nel settore, se state lavorando alla creazione di una startup o avete un’idea per lo sviluppo di un’impresa creativa, che risponda ad esigenze del mercato food in tutte le sue categorie e declinazioni, questa è la business competition che fa al caso vostro: potreste essere voi a rappresentare l’Italia in occasione della finalissima internazionale della CBC 2015, in programma nella splendida Copenaghen il prossimo mese di novembre.

L’obiettivo della Creative Business Cup è quello di rafforzare le competenze di business degli imprenditori all’interno delle industrie creative, promuovendo e supportando gli imprenditori creativi e le loro idee in tutto il mondo.

Cerchiamo il nuovo team campione!

Lo scorso anno il team di XYZE, che ha realizzato un metro digitale e una tecnologia per indicare taglie e misure corporee in tempo reale, è stato il vincitore della CBC Italia 2014, mentre ad aggiudicarsi la finalissima a Copenaghen è stato il team polacco di CTAdventure, che ha creato un gioco interattivo online per insegnare la chimica ai teenager di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata.

La giuria della Creative Business Cup Italia, composta da esperti nella creazione di impresa e nel settore food, aspetta di valutare nuove idee: potete inviare la vostra fino alle ore 24:00 del 20 Giugno 2015.

Quest’anno, inoltre, all’interno della Creative Business Cup, si svolgerà la “14a EBAN Winter University” in collaborazione con Business Angel Copenaghen.

L’evento internazionale per start-up nel settore creativo, con oltre 1.000 partecipanti ogni anno, è un momento di incontro tra start-up creative e investitori. Parteciperanno business angels e investitori da oltre 50 paesi e avranno accesso tutte le start-up finaliste della CBC 2015.

 

Coraggio, potreste essere voi i prossimi imprenditori a rappresentare la creatività italiana nel mondo!